Come avviare una startup a Napoli risparmiando tempo e denaro

Come avviare una startup a Napoli risparmiando tempo e denaro

Come avviare una startup a Napoli risparmiando tempo e denaro
Come avviare una startup a Napoli risparmiando tempo e denaro

Come avviare una startup a Napoli risparmiando tempo e denaro

Se hai deciso di metterti in proprio, avviare una tua startup o un team di lavoro, dovresti cercare una location che ti semplifichi il compito.
Esistono soluzioni innovative e più economiche rispetto al tradizionale affitto di un ufficio o un locale a Napoli, da attrezzare secondo le tue esigenze.
Il contratto di affitto tradizionale, quello di 6 + 6 anni, è obsoleto.
Oggi le aziende dinamiche, quelle che devono nascere e crescere, trovano svantaggioso un contratto di affitto a lungo termine, e privo dei tanti vantaggi offerti dai Business Center.
Esistono soluzioni che permettono alle aziende di ingrandirsi, ma anche di contrarsi o addirittura di uscire senza troppe spese.
Tutte le aziende oggi si concentrano sul proprio core business, lasciando ad altri gli oneri e il tempo necessari per pagare badate ai locali o agli uffici, le spese, le bollette, pulizie e manutenzioni e quant’altro.
Ma l’aspetto economico è cruciale.
Il canone di affitto di un ufficio dipende molto dalla zona, ovviamente, ma poi occorre aggiungere spese per impianti, illuminazione, arredi, centralini telefonici e telefoni, impianti di rete cablata e wifi. Inoltre occorre attendere molto tempo, spesso anche un mese o più, per l’attivazione delle utenze, internet, telefoni e quant’altro, senza disporre di sistemi innovativi.
Il prezzo del noleggio di un Ufficio Arredato in un Business Center, rispetto ad un affitto standard 6+6 anni, è invece notevolmente più competitivo e permette di disporre immediatamente di un uffico arredato e attrezzato, senza tempi morti e con canoni molto bassi.
La motivazione è semplice: tanti costi che, nel caso di un affitto tradizionale, deve sostenere l’azienda in prima persona (energia elettrica, spese condominiali, riscaldamento, internet, telefono, pulizie, manutenzione, ecc.), in un Business Center vengono ripartiti tra più Utenti che fruiscono del servizio.
La tariffa flat consente di dedicarsi al proprio lavoro senza ulteriori pensieri.
Inoltre c’è la possibilità di avere locali più moderni, sale riunioni con schermi LCD, locali attesa, zona break, spazi magazzino e moltissimi altri servizi.
Insomma: più vantaggi e meno spesa.
Il contratto è molto flessibile e consente di noleggiare solo i servizi più utili al Cliente e, soprattutto, per il tempo che gli occorre.
Per informazioni, tel. 081.3176515.
Keywords: Come avviare una startup a Napoli risparmiando tempo e denaro, Startup Napoli, affitto ufficio Napoli, affitto locale Napoli, avviare startup Napoli, business center Napoli, incubatore di imprese Napoli, uffici direzionali Napoli, uffici temporanei Napoli, acceleratore

https://www.facebook.com/centroilfaro/posts/3757253547663991