Parco Agrisolare

Parco Agrisolare

Cosa finanzia

Il bando prevede la selezione e il finanziamento di interventi che consistono nell’acquisto e posa in opera di pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all’attività delle imprese beneficiarie.

I destinatari della misura sono aziende agricole attive:

  • Nella produzione agricola primaria, intensità massima del contributo a fondo perduto pari al 50% al Sud (per le altre regioni pari al 40%).
  • Nel settore della trasformazione di prodotti agricoli, intensità massima del contributo a fondo perduto pari al 50% al Sud (per le altre regioni pari al 40%).
  • Nel settore della trasformazione di prodotti agricoli in non agricoli, intensità massima del contributo a fondo perduto pari al 30%.

L’intensità del contributo può essere maggiorata di:

  • 20 punti percentuali nel caso di: giovani agricoltori o agricoltori insediati nei cinque anni precedenti la domanda; investimenti in zone soggette a vincoli naturali o altri vincoli; piccole imprese.
  • 10 punti percentuali nel caso di: medie imprese.

INTERVENTO PRINCIPALE E OBBLIGATORIO : acquisto e posa in opera di pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati con potenza di picco non inferiore a 6 kWp e non superiore a 500 kWp e la spesa ammissibile per singola proposta non può superare i 750.000,00 euro.

Spese finanziabili

  • Acquisto e installazione dei componenti costituenti l’impianto fotovoltaico da realizzare, moduli fotovoltaici, inverter, software di gestione
  • Acquisto e installazione di batterie di accumulatori
  • Acquisto e installazione di dispositivi di gestione, controllo e conversione
  • Acquisto di dispositivi di ricarica per la mobilità sostenibile
  • Spese complementari per rimozione e smaltimento amianto, realizzazione isolamento termico dei tetti, realizzazione sistema di areazione connesso alla sostituzione del tetto

 

Parco Agrisolare

 

Chiedi la consulenza anche per altre misure:

Keywords: Parco Agrisolare, incentivi, agevolazioni, finanziamenti, contributi a fondo perduto, creazione imprese, incubatore di imprese, Napoli

Centro Il Faro

E’ una struttura a disposizione di chi vuole avviare una nuova impresa o svilupparne una esistente. Si rivolge a chi vuole mettersi in proprio e intende sviluppare o avviare una nuova attività imprenditoriale alle porte di Napoli, incoraggiando la creazione e lo sviluppo di attività imprenditoriali. Il centro particolare attenzione allo startup di iniziative innovative, agli spin off da ricerca e alle idee brillanti che hanno potenzialità di business. Centro Il Faro può supportarti nell’avvio della tua prossima attività imprenditoriale.

Principali servizi disponibili nel Centro Il Faro