Erasmus startup Campania

Erasmus startup Campania

Erasmus startup in Campania – Borse di mobilità per startupper, giovani imprenditori, o aspiranti imprenditori” – a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 – pubblicato sul BURC n. 90 del 27/12/2016.

Oggetto Erasmus startup Campania

Borse di mobilità destinate a startupper, giovani imprenditori o aspiranti imprenditori campani per attività di mobilità internazionale.

Tipologia di beneficiari Erasmus startup Campania:

Startupper, giovani imprenditori e aspiranti imprenditori campani che vogliano recarsi presso imprenditori esperti, presso Atenei

Fondi Erasmus startup Campania

Erasmus Start Up in Campania stanzia 600 mila euro annui per il triennio 2017-2019 per complessivi € 1.800.000 per attività di mobilità internazionale di startupper, spin off, o aspiranti imprenditori campani presso incubatori, acceleratori, academy internazionali e altre strutture di supporto allo startup di impresa.

Erasmus startup Campania

Erasmus startup Campania

Obiettivo Erasmus startup Campania

Obiettivo dell’intervento è sostenere l’internazionalizzazione del capitale umano regionale, con particolare riferimento al mondo della ricerca e dell’innovazione, stimolando la mobilità internazionale di giovani talenti campani.

Attraverso un’esperienza internazionale della durata da uno a sei mesi, presso strutture internazionali che offrano servizi di supporto alla creazione di spinoff, incubatori, acceleratori e altre strutture di supporto alla creazione e sviluppo di impresa, si offre la possibilità di partecipare a progetti di sviluppo dell’imprenditorialità, innovazione e ricerca, incrementando expertise e know how, potenziando le strategie di marca, vendita e marketing grazie soprattutto al rapporto con il soggetto ospitante, migliorando e/o perfezionando il proprio prodotto/servizio anche attraverso prove laboratoriali.
Potranno beneficiare del finanziamento startupper, giovani imprenditori e aspiranti imprenditori/promotori d’impresa, ricercatori, laureandi e neo laureandi campani.

Documentazione Erasmus startup Campania

La documentazione completa e ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi web:
http://www.fse.regione.campania.it/opportunita/erasmus-startup-campania/
http://www.campaniacompetitiva.it/al-via-le-candidature-per-erasmus-startup-in-campania/

Per informazioni Erasmus startup Campania:

Direzione Generale per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione
Telefono: 0817968449-8444

Dettagli normativi Erasmus startup Campania

Con Decreto Dirigenziale n. 274 del 19/12/2016, pubblicato sul BURC n. 90 del 27/12/2016, è stato emanato l’Avviso pubblico “Erasmus startup in Campania – Borse di mobilità per startupper, giovani imprenditori, o aspiranti imprenditori” – a valere sul POR Campania FSE 2014/2020. Circa 2 milioni di euro per il triennio 2017-2019 per la mobilità internazionale di startupper, spin off, o aspiranti imprenditori campani presso incubatori, acceleratori, academy internazionali e altre strutture di supporto allo startup di impresa. Obiettivo dell’intervento è sostenere l’internazionalizzazione del capitale umano regionale, con particolare riferimento al mondo della ricerca e dell’innovazione, stimolando la mobilità internazionale di giovani talenti campani. Potranno beneficiare del finanziamento startupper, giovani imprenditori e aspiranti imprenditori campani che vogliano partecipare a progetti di sviluppo dell’imprenditorialità, innovazione e ricerca, potenziare le strategie di marca, vendita e marketing grazie al rapporto con il soggetto ospitante oppure migliorare o perfezionare il proprio prodotto/servizio, anche attraverso prove laboratoriali, attraverso un’esperienza internazionale di durata da uno a sei mesi. Assieme al programma Erasmus Plus – Mobilità Individuale in Campania che ha rafforzato azioni di mobilità per studenti delle università campane con uno stanziamento complessivo pari a € 3.900.000 per il prossimo triennio, Erasmus per startup rientra nella strategia di apertura internazionale del sistema regionale delineata dalla Giunta De Luca. La Regione Campania è l’unica in Italia a finanziare con risorse aggiuntive il programma europeo Erasmus, per dare maggiori opportunità ai ragazzi di avere un’esperienza di studio internazionale. Ogni anno saranno erogate circa 1000 borse di studio aggiuntive dando priorità agli studenti meritevoli provenienti da famiglie a basso reddito.

Keywords: Erasmus startup Campania, borse di mobilità, startupper, giovani imprenditori, aspiranti imprenditori mobilità internazionale, esperienza all’estero.