Fundraising Napoli

Fundraising Napoli

Fundraising Napoli: un incontro sulla raccolta fondi per il non profit si terrà a Napoli il 4 aprile, con alcune ore di lezione e confronto con il Prof. Valerio Melandri per capire come progettare e affrontare la raccolta fondi, per organizzazioni non profit. Si tratta di una occasione di formazione gratuita sul fundraising, aperta a tutti e si inserisce nel Tour Italiano del Fundraising, ideato per promuovere e sviluppare la cultura della raccolta fondi e del non profit.
L’appuntamento a NAPOLI è previsto per il: 4 APRILE 2016  Ore 15.00 – 18.00 Presso Castel dell’Ovo Via Eldorado 3 Sala Italia.

L’iniziativa può essere interante per tutte le realtà (organizzazioni di volontariato, associazioni, enti, fondazioni…) che raccolgono fondi. Per informazioni e iscrizioni ww.festivaldelfundraising.it/tour 
Tel. +39.0543.374150 tour@fundraising.it. Gli interventi, aperti a tutti previa registrazione, saranno di due ore e mezza ciascuno e andranno ad approfondire il tema della raccolta fondi.

L’obiettivo è di diffondere la cultura del fundraising e del nonprofit, settore in forte crescita nonostante la crisi economica che ha investito il nostro paese.

Al centro di un programma di raccolta fondi di successo c’è la felicità dei donatori e l’obiettivo del fundraiser è migliorare costantemente il loro grado di soddisfazione. Per fare questo, esistono 7 passaggi fondamentali, per quanto semplici, che si possono applicare a qualsiasi organizzazione nonprofit.

L’iniziativa toccherà quest’anno cinque città italiane in dieci giorni: Forlì, Napoli, Roma, Ancona e Milano. Come sempre la partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che vogliono approcciarsi in maniera semplice, immediata, interattiva alla raccolta fondi: un tema che suscita un interesse sempre maggiore nel nostro paese.

Fundraising Napoli

Fundraising Napoli

«La sorprendente partecipazione delle edizioni passate – conclude Melandri – ci ha fatto capire che il dibattito intorno al fundraising è forte anche in Italia. Tuttavia, non sempre abbiamo il tempo di approfondire l’argomento e rimanere aggiornati su una materia in continua evoluzione. Ecco perché questi appuntamenti si rivolgono a tutti, addetti ai lavori e non: la novità è che oggi non è necessario avere alle spalle un’organizzazione strutturata per fare raccolta fondi. Tutti possono fare fundraising: ma per avere successo, per cambiare veramente le cose, occorrono alcune conoscenze fondamentali che tratteremo nel corso dell’evento. Sarà una bella sfida!».

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione su: www.festivaldelfundraising.it/tour

Per qualsiasi informazione: tel. 0543.374150 / email tour@fundraising.it