Hackathon del MAXXI

Hackathon del MAXXI

Hackathon del MAXXI

Hackathon del MAXXI

Hackathon del MAXXI

Museum Booster, 21 -22 ottobre | Porta il tuo talento al MAXXI
Sabato 21 ottobre 2017, 10:00 – domenica 22 ottobre 2017, 20:00

Partecipa al primo hackathon del MAXXI!

Porta il tuo talento al museo e partecipa al primo hackathon del MAXXI!
36 ore no-stop e un mix di competenze per caricare di energia innovativa l’esperienza dei visitatori.

Museum Booster
36 ore no-stop e un mix di competenze per caricare di energia innovativa l’esperienza del museo.
Coder, designer, sviluppatori, maker, esperti di comunicazione, startupper, copywriter, art director, data analyst, notte e giorno, insieme per una maratona di 36 ore consecutive.
Porta il tuo talento e la tua passione al MAXXI e partecipa a Museum Booster! Il progetto vincitore sarà sviluppato con il sostegno del museo.

Regolamento e iscrizioni a partire da settembre su www.maxxi.art

Un hackathon è una maratona di programmazione di durata variabile, da alcune ore a diversi giorni, in cui si lavora in team allo scopo di risolvere un problema (challenge): per l’estrema versatilità di un hackathon e la rapidità di prototipizzazione dei progetti presentati, è uno degli strumenti preferiti dalle aziende che fanno dell’innovazione un asset fondamentale della loro attività.
Partecipare a un hackathon vuol dire imparare a pensare in modo diverso, laterale, per proporre soluzioni originali: è un’esperienza divertente e estremamente coinvolgente.
Sede dell’hackathon sarà appunto il MAXXI, il museo nazionale delle arti del XXI secolo. Si tratta del polo nazionale per l’arte e l’architettura contemporanea, il cui edificio, sito in Roma nel quartiere Flaminio, è stato progettato dalla celebre architetta Zaha Hadid, recentemente scomparsa. Il museo è gestito e finanziato dalla Fondazione MAXXI e dal Ministero per i Beni Culturali, ed è un’avanguardia del mondo culturale ed artistico italiano.

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni 4A – 00196 Roma – © 2002 – 2017 Fondazione MAXXI

Keywords: Hackathon del MAXXI, Hackathon del MAXXI – Centro Il Faro, startup labs, Italy, premises, serviced offices, virtual offices, meeting rooms, business domiciliation Italy