InnovAzioni Soluzioni strumenti per la crescita

InnovAzioni Soluzioni strumenti per la crescita

InnovAzioni Soluzioni strumenti per la crescita: candidature entro il 9 ottobre 2017

A richiesta di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA segnaliamo evento che si svolgerà a Pescara presso l’ex Aurum il prossimo 10 e 11 novembre 2017: “InnovAzioni – Soluzioni e strumenti per la crescita”.

Format promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori, la Consulta dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e con l’associazione culturale Pepe Collettivo, con l’obiettivo di studiare i casi di aziende, piccole e grandi, che lanciando prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi innovativi hanno saputo superare le difficoltà e competere sui mercati.

InnovAzioni Soluzioni strumenti per la crescita

InnovAzioni Soluzioni strumenti per la crescita

Le startup e piccole e medie imprese italiane interessate possono inviare la propria candidatura per partecipare al Premio “Campioni d’InnovAzioni PMI – 2017” entro il 9 ottobre 2017 esclusivamente compilando il modulo on line all’indirizzo: www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione/, la partecipazione è gratuita.

Possono concorrere al premio tutte le imprese con sede legale e operativa in Italia (incluse startup e spin-off universitari) che abbiano ideato o realizzato entro i 24 mesi antecedenti l’invio della candidatura uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto e/o di processo e/o organizzativa.

In questa edizione ci sarà l’attribuzione di un quarto riconoscimento “Premio Speciale METAMER” dedicato alle Start Up Innovative o a Spin off Accademici, che sarà attribuito dalla METAMER, società abruzzese per la vendita di gas e luce, alla startup più innovativa.

Le informazioni di dettaglio sono contenute nel Regolamento di candidatura al Premio “Campioni d’InnovAzioni PMI – 2017”, scaricabile al link: https://www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione/

I riconoscimenti saranno consegnati durante la mattina di sabato 11 Novembre 2017, contestualmente alla seconda giornata dell’evento annuale InnovAzioni, nella splendida cornice dell’Aurum a Pescara. Saranno protagonisti gli imprenditori o manager delle aziende PMI che avranno risposto alla call e superato la selezione. Le aziende selezionate presenteranno al pubblico i loro Casi di innovazione attraverso 10 minuti di presentazione, con la possibilità di proiettare video all’interno della sala destinata all’evento, con uno spazio a disposizione per incontrare potenziali finanziatori o partner progettuali.

Sono state premiate nell’edizione 2015: D’ALESSANDRO CONFETTURE SRL, ECHO MEDIA SRL per S.T.I.M.A., FARAONE ARCHITETTURE TRASPARENTI, GEL.DI. SpA. Nell’edizione 2016: LF SYSTEM ITALIA, NIPI ITALIA SRL, DIZIONOXA SRL E RES.GEA SRL, spin-off dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti.

Nel pomeriggio di venerdì 10 Novembre si svolgerà il Convegno di Studio con gli interventi di alcune grandi imprese italiane innovative, attive sui mercati mondiali e con un forte radicamento in Italia, che porteranno la propria esperienza concreta nelle strategie d’innovazione per competere sui mercati globalizzati e riceveranno il Premio Nazionale “Campioni d’InnovAzioni – Grande Impresa”.

Sono stati premiati, nelle passate edizioni, Giordano Riello (Aermec S.p.A), Domenico Guzzini (F.lli Guzzini S.p.A.), Giancarlo D’Annibale (Rustichella d’Abruzzo S.p.A.) Fortunato Amarelli (Liquirizie Amarelli), Marco De Virgiliis (MarkBass Parsek), Giovanni Rana (Pastificio Rana), Giovanni Clementoni della Clementoni SpA e Umberto Sgambati della Proger SpA.

L’intera manifestazione sarà visibile in tutto il mondo, grazie alla diretta streaming.

Sintesi regolamento
REGOLAMENTO CANDIDATURA PREMIO – “CAMPIONI D’INNOVAZIONI PMI 2017”
La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, nell’ambito del Progetto InnovAzioni, promuove il premio nazionale “Campioni d’InnovAzioni PMI 2017”.

A CHI SI RIVOLGE
Possono concorrere al premio tutte le imprese con sede legale e operativa in Italia (incluse startup
e spin-off universitari) in possesso dei seguenti requisiti:
▪ Hanno ideato o realizzato entro i 24 mesi antecedenti l’invio della candidatura uno o più
progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto e/o di processo e/o organizzativa.

IN COSA CONSISTE
Ai tre vincitori, oltre al titolo di Campione D’InnovAzioni PMI 2017, verrà assegnata un’opera di
design innovativo realizzata per l’occasione. Un premio speciale verrà attribuito all’azienda che
rientrerà nella categoria startup innovativa.
Ad essi, inoltre, sarà riservato uno spazio nel portale istituzionale di Confindustria Chieti Pescara,
sul sito dedicato www.innovazioni.camp, sulla pagina facebook @InnovAzioni.camp e su tutti i
comunicati media dedicati all’evento.

QUANDO SARÀ ASSEGNATO
Il Premio sarà consegnato sabato 11 novembre 2017 contestualmente alla seconda giornata
dell’evento annuale InnovAzioni

Per ulteriori informazioni: Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara – tel. 0854325544 http://www.innovazioni.camp – info@innovazioni.camp – info@confindustriachpe.it
CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA Via Raiale 110/bis 65128 – Pescara Tel. +39 085 4325544 fax. +39 085 4325550 s.daviero@confindustriachpe.it www.confindustriachpe.it

Keywords: InnovAzioni Soluzioni strumenti per la crescita, InnovAzioni Soluzioni strumenti per la crescita