Mediterranean Workshop

Mediterranean Workshop

Mediterranean Workshop

Lo SVIMEZ, in collaborazione con Sviluppo Campania, nell’ambito del “Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione, offre l’opportunità a realtà innovative del territorio campano di partecipare al Mediterranean Workshop 2017.

L’iniziativa, che si tiene a Napoli nei giorni 23 e 24 ottobre 2017 presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo, è pensata per favorire l’incontro di idee e progetti tra soggetti provenienti dall’intera area del Mediterraneo.

L’evento, promosso da Università della Campania, Reti ed Associazioni di Atenei del bacino del Mediterraneo e organizzato dallo SVIMEZ, si configura come un’opportunità unica di promozione dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione nell’area.

Il Mediterranean Workshop prevede la partecipazione di delegati di associazioni internazionali, docenti universitari, rappresentanti del mondo delle professioni e dell’industria, istituzioni finanziarie e studenti, offrendo l’opportunità di discutere e promuovere attività nel campo della conoscenza, della tecnologia e dell’innovazione e facilitando lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti nonché la creazione di nuovi rapporti di collaborazione a livello internazionale.

Sono selezionati 10 soggetti, operanti sul territorio campano, tra startup, centri di ricerca, (DAT) e Aggregazioni pubblico-private (APP) e PMI, portatori di esperienze innovative coerenti con i temi della Strategia di Specializzazione Intelligente Regionale (RIS3). I 10 soggetti selezionati sono coinvolti in una serie di attività e momenti di networking che si svolgeranno durante la manifestazione, al fine di stimolare l’incontro con partner ed investitori finanziari e industriali. Sono inoltre messi a disposizione dei 10 soggetti selezionati, all’interno della manifestazione, un’area espositiva complessiva di 30 mq a loro dedicata.

Il Mediterranean Workshop 2017 è una iniziativa organizzata dalla SVIMEZ e promossa da Università della Campania, Reti ed Associazioni di Atenei del bacino del Mediterraneo. Nell’ambito della due giorni sono presentati progetti di ricerca sviluppati nell’ambito di aree di assoluto rilievo per la politica di coesione delle Regioni del Mezzogiorno, in particolare sul trasferimento di conoscenza e tecnologia, sulla gestione e fruibilità dei beni culturali, sulle strategie di sviluppo sostenibile, sulla logistica e strategia del mare e sulla creazione di nuova imprenditorialità innovativa.
Per ulteriori informazioni:

Mediterranean Workshop

Mediterranean Workshop

http://www.svimez.info/367

https://www.unina.it/-/14657636-mediterranean-workshop-2017

http://www.jeangilder.it/mw17/

Keywords: Mediterranean Workshop, ricerca, trasferimento tecnologia, gestione e fruibilità beni culturali, sviluppo sostenibile, logistica e strategia del mare, creazione di nuova imprenditorialità innovativa.