Resto al Sud fino a 17.500 euro a fondo perduto e fino a 32.500 euro a tasso zero per nuove imprese
Resto al Sud fino a 17.500 euro a fondo perduto e fino a 32.500 euro a tasso zero per nuove imprese
Resto al Sud per giovani tra 18 ed i 35 anni, che intendono avviare o abbiano già avviato un’impresa in Campania, Basilicata, Abruzzo, Sicilia, Molise, Calabria, Puglia.
Possono partecipare anche imprese che hanno già avuto finanziamenti per l’AUTOIMPRENDITORIALITA se sono già trascorsi almeno 3 anni.
Fino a 17.500 Euro a fondo perduto e fino a 32.500 euro a tasso zero per nuove imprese, se in possesso dei normali requisiti di finanziabilità attualmente richiesti e con progetti non in contrasto con quanto previsto nel regolamento attuativo allegato.
Per partire con una nuova impresa!
COSA SI PUÒ FARE
Avviare attività di produzione di beni e servizi.
– Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e il commercio
Obblighi da rispettare
Per tutta la durata del finanziamento i beneficiari non possono essere titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso un altro soggetto.
Chi può presentare la richiesta?
Possono presentarla le società, anche cooperative, le ditte individuali e le persone fisiche che intendano costituirsi in società, dopo l’esito positivo della valutazione.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le spese per ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l’acquisto di impianti, macchinari e attrezzature, per programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all’avvio dell’attività.
COSA COPRONO E IN CHE CONSISTONO LE AGEVOLAZIONI
Copertura 100% spese ammissibili tra:
• contributo a fondo perduto del 35% dell’investimento complessivo • finanziamento del 65% investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. A tasso ZERO
COME SI PRESENTA LA DOMANDA
Esclusivamente online.
IN QUALE ORDINE VENGONO VALUTATE LE DOMANDE
In ordine cronologico di arrivo.
Se vuoi essere aiutato a presentare la pratica, contattaci!
Keywords: Resto al Sud fino a 17.500 euro a fondo perduto e fino a 32.500 euro a tasso zero per nuove imprese