Voucher PMI tempo di sviluppare i progetti

Voucher PMI tempo di sviluppare i progetti

Voucher PMI tempo di sviluppare i progetti

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stabilito le modalità di presentazione della domanda di agevolazione per i voucher per la digitalizzazione delle PMI previsti dal DL Destinazione Italia.

Scopri come approfittarne!

Si tratta di contributi finalizzati all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, destinati alle micro, piccole e medie imprese italiane. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Voucher PMI tempo di sviluppare i progetti

Voucher PMI tempo di sviluppare i progetti

Che cosa sono i Voucher per la digitalizzazione delle PMI
I Voucher per la digitalizzazione delle PMI sono contributi finalizzati all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, destinati alle micro, piccole e medie imprese italiane.

Voucher: qual’è l’importo finanziabile

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Quali sono gli interventi finanziabili

Le spese in oggetto devono essere riconducibili alle seguenti aree

  • miglioramento dell’efficienza aziendale
  • modernizzazione organizzazione del lavoro
  • sviluppo di soluzioni di e-commerce
  • connettività a banda larga e ultralarga
  • collegamento rete internet mediante satellitare
  • formazione qualificata nel campo ICT

Quando deve essere presentata la richiesta di finanziamento

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

 

Cos’è

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

La disciplina attuativa della misura è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.

Decreto direttoriale 24 ottobre 2017

Keyword: Voucher PMI tempo di sviluppare i progetti,  Voucher per la digitalizzazione delle Pmi, contributo fino a 10 mila euro, voucher 10.000 euro, agevolazioni, contributi

Links: affittonapoli.infoaffittoufficio.euandreaamodio.comcentroufficinapoli.comcentroufficinapoli.it –  coworking.companyil-faro.comincubatorestartup.comitalycenter.itretecaf.comsegretariaonline.netservicedoffices.itstudioamodio.netuffici-arredati.netufficiarredati24.comufficiarredati24.it.

Facebook links: Centro Il Faro, Startup Napoli, Coworking Napoli, Uffici Arredati, Sale Riunioni, Incubatore di Imprese Napoli, Centro Il Faro,