Città Metropolitana di Napoli

Città Metropolitana di Napoli

Città Metropolitana di Napoli

Centro Il Faro è nella Città Metropolitana di Napoli che, con una popolazione di oltre 3 milioni di cittadini, è la terza città italiana per numero di abitanti ed è la prima per la densità abitativa.

Città Metropolitana di Napoli

Città Metropolitana di Napoli

L’area metropolitana di Napoli è al nono posto per la popolazione tra le aree urbane più popolate dell’Unione Europea.

L’intero territorio metropolitano si estende su una superficie di 1171 km² e comprende 92 comuni, mentre nella zona “Nordest di Napoli” si trovano i comuni: Acerra, Afragola, Brusciano, Caivano, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casoria, Castello Cisterna, Crispano, Pomigliano d’Arco.

Città Metropolitana di Napoli

Città Metropolitana di Napoli

Città Metropolitana di Napoli: Via Nazionale delle Puglie

I comuni che crescono per lo più sulle strade vecchie via Nazionale delle Puglie, oggi sono una sorta di quartieri decenti e densamente popolati nella città di Napoli. Centro Il Faro è nella Città Metropolitana di Napoli, Via Nazionale delle Puglie, 7, 80013 Casalnuovo di Napoli, Napoli, Italia.

Il territorio della Città Metropolitana di Napoli è molto piccolo e densamente popolato: occupa solo l’8,6% della superficie della Campania in cui è concentrata più della metà dell’intera popolazione regionale. In particolare Napoli è la più piccola delle 14 città metropolitane. La sua superficie, compresa 1,171 km² di isole, è più piccola della dimensione dell’unica città di Roma (1.287 km²), tanto che la distanza tra Napoli e Caserta è uguale al diametro della grande circunvallazione.

Tale piccolo territorio spiega la posizione estremamente favorevole del Centro Il Faro, situato sullo stessa direttrice del Centro Direzionale di Napoli (Via Nazionale delle Puglie – Via Nuova Poggioreale), ma vicino a tutti gli svincoli stradali e autostradali.

La posizione è strategica, vicino alle autostrade (A1 Roma-Napoli, A16 Napoli-Bari, A3 Napoli-Salerno, Tangenziale di Napoli, asse Mediana). L’aeroporto di Napoli Capodichino dista 5 minuti. La zona è ben servita da negozi di passeggiata quali ufficio postale, farmacia, ristoranti, banche, bar, alberghi.

Ci sono diversi centri commerciali della zona (Centro Meridiana, Ikea, Leroy Merlin, ecc.) e molte aziende IT (Focelda, Computer Discount Computer, Esprinet, ecc.).

Il centro si trova nel distretto di Napoli – Casalnuovo, dove si trovano le principali aziende IT (ad esempio Focelda, Neapolis Microtec, Informatica, Trexon, Danger PC, M & A Informatica, ECM Informatica, Napoli Software, Toner Company , Computer Software, Infocenter, Business Services, Fat, Computers Gross Italy Cash & Carry, Sidus Computing, Crabs, Gm Enterprise, Comet Spa, Nedea, Networkservice, Teamsys, Team Assistance, Enexus, Proger, , Dac Software, SMS Engineering, Datamatic Spa, IT & Digital Solutions, Epsilon, Medical Informatics, Esprinet, LC Group, Insem, Advanced Systems, ecc.).

Posizione geografica ideale, vicino alle autostrade (A1, A16, A3, Tangenziale, Mediana Axis), a 10 minuti dall’aeroporto di Napoli. Zona ben servita dalla rete di trasporto, fermata dell’autobus, Stazione Vesuviana Salice.

Nelle immediate vicinanze e nelle vicinanze: banche, alberghi, ristoranti, farmacia, ufficio postale e vari negozi, uffici, bar, ristoranti e piatti caldi ideali per una piacevole pausa pranzo.

Un grande parcheggio pubblico gratuito è disponibile attraversando la strada.

Keywords: Città Metropolitana di Napoli, Casalnuovo di Napoli, Acerra, Afragola, Brusciano, Caivano, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casoria, Castello Cisterna, Crispano, Pomigliano d’Arco, Incubatore