Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​

Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​

Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​

Corso formazione post laurea ​startup innovative brevetti​ “Un’idea che diventa realtà”.
Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​: avviso e modello domanda iscrizione.

Avviso corso Start UP.

Domanda corso Start-up

Start-up locandina definitiva

Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​

Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​

L’Università degli Studi del Molise organizza un​​ corso intensivo di formazione post laurea su ​Start-Up Innovative e Brevetti​ “Un’idea che diventa realtà”.

Links:

icona Avviso corso Start UP.

icona Domanda corso Start up

Mercoledì 14 giugno, alle ore 15.30 nella Sala Consiglio del Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale, Viale Manzoni, Campobasso, si è tenuta ​la ​conferenza di presentazio​ne del corso alla presenza del Rettore, Gianmaria Palmieri, del Presidente Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.
Il prof. ​Gian Paolo La Sala, ​Ordinario di Diritto Commerciale, è il Responsabile e coordinatore scientifico del corso di formazione​.
Il corso si propone di analizzare con un approccio teorico-pratico e multidisciplinare il quadro normativo di riferimento e l’organizzazione aziendale della start-up innovativa, come impresa avente ad oggetto l’applicazione della ricerca in ambito tecnologico. Il tutto con l’obiettivo di permettere al fruitore di acquisire le competenze necessarie a delineare l’organizzazione societaria, aziendale, finanziaria, fiscale e del lavoro della start-up, con particolare attenzione alle tecniche di pianificazione ottimale dei benefici offerti dalla disciplina giuridica. Si parte il 29 settembre 2017.
La segreteria organizzativa del Centro UniMol Management è a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione.
​Centro di Ateneo UniMol Management – II Edificio Polifunzionale – Via F. De Sanctis, 86100 Campobasso; E-mail: unimolmanagement@unimol.it; Tel. 0874 404 341 – 404 831 – 404 920.

http://www.unimol.it/didattica/centro-unimol-management/corsi-di-perfezionamento-anno-2017/

OBIETTIVI E FINALITA’
L’avvio di un’impresa per la realizzazione di prodotti e servizi a elevato con tenuto tecnologico richiede impegno, sacrificio e una certa propensione al rischio. Tuttavia, se l’idea progettuale è valida, superata la delicata fase di sviluppo l’impresa può accrescere il proprio valore di mercato entro breve tempo, generando effetti favorevoli per l’intero sistema economico – occupazionale.
Per questa ragione negli ultimi anni il legislatore ha introdotto un articolato complesso di disposizioni volte a promuovere la nascita di tali imprese.
Un vero e proprio microsistema d’incentivi e di agevolazioni, talora cumulabili, in grado di offrire notevoli opportunità a chi sappia districarsi nella materia.
Il corso si propone di analizzare con un approccio teorico – pratico e multidisciplinare il quadro normativo di riferimento e l’organizzazione aziendale della start – up innovativa, come impresa avente ad oggetto l’applicazione industriale della ricerca in ambito tecnologico, al fine di permettere al fruitore di acquisire le competenze necessarie a delineare l’organizzazione societaria, aziendale, finanziaria, fiscale e del lavoro della start – up, con particolare
attenzione alle tecniche di pianificazione ottimale dei benefici offerti dalla disciplina giuridica. Inoltre,
siccome l’attività di una start – up si basa spesso sullo sfruttamento economico di un brevetto, la cui titolarità costituisce uno dei possibili requisiti per l’attribuzione della qualifica di start up, la parte finale del corso è dedicata
all’approfondimento dei diritti di proprietà industriale e della tutela brevettuale.
PERCORSO FORMATIVO
Il corso si articola in 60 ore suddivise in 10 giornate di 6 ore ogni venerdì nelle seguenti fasce orarie: 11:00-13:00 e 14:00-18:00. Il corso avrà inizio il 29 settembre 2017.
DESTINATARI
Avvocati, consulenti d’impresa e dottori commercialisti che vogliano specializzarsi in start – up e brevetti.
Rappresentanti di società finanziarie che intendano investire in start – up. Laureati, dottori di ricerca, assegnisti, docenti, ricercatori e imprenditori interessati a partecipare alla costituzione di una start-up, oppure a lavorare per una start-up, oppure ancora a ottenere un brevetto eventualmente utilizzabile attraverso una start-up. Il corso si rivolge anche a tutti coloro che, già coinvolti in una start-up, intendano approfondirne la conoscenza economico-giuridica per accrescere l’efficienza, la redditività e il valore dell’impresa.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO
Laurea triennale.
SEDE
Il Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​ si svolgerà a Campobasso presso una delle sedi dell’Università degli Studi del Molise.

Keywors: Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​​, Centro Il Faro, affitto ufficio Napoli, affitto locale Napoli. Corso formazione post laurea startup innovative brevetti​.