Corso formazione post laurea startup innovative brevetti
Corso formazione post laurea startup innovative brevetti
Corso formazione post laurea startup innovative brevetti “Un’idea che diventa realtà”.
Corso formazione post laurea startup innovative brevetti: avviso e modello domanda iscrizione.
Avviso corso Start UP.
Domanda corso Start-up
Start-up locandina definitiva
Corso formazione post laurea startup innovative brevetti
L’Università degli Studi del Molise organizza un corso intensivo di formazione post laurea su Start-Up Innovative e Brevetti “Un’idea che diventa realtà”.
Links:
Avviso corso Start UP.
Domanda corso Start up
Mercoledì 14 giugno, alle ore 15.30 nella Sala Consiglio del Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale, Viale Manzoni, Campobasso, si è tenuta la conferenza di presentazione del corso alla presenza del Rettore, Gianmaria Palmieri, del Presidente Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.
Il prof. Gian Paolo La Sala, Ordinario di Diritto Commerciale, è il Responsabile e coordinatore scientifico del corso di formazione.
Il corso si propone di analizzare con un approccio teorico-pratico e multidisciplinare il quadro normativo di riferimento e l’organizzazione aziendale della start-up innovativa, come impresa avente ad oggetto l’applicazione della ricerca in ambito tecnologico. Il tutto con l’obiettivo di permettere al fruitore di acquisire le competenze necessarie a delineare l’organizzazione societaria, aziendale, finanziaria, fiscale e del lavoro della start-up, con particolare attenzione alle tecniche di pianificazione ottimale dei benefici offerti dalla disciplina giuridica. Si parte il 29 settembre 2017.
La segreteria organizzativa del Centro UniMol Management è a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione.
Centro di Ateneo UniMol Management – II Edificio Polifunzionale – Via F. De Sanctis, 86100 Campobasso; E-mail: unimolmanagement@unimol.it; Tel. 0874 404 341 – 404 831 – 404 920.
http://www.unimol.it/didattica/centro-unimol-management/corsi-di-perfezionamento-anno-2017/
OBIETTIVI E FINALITA’
L’avvio di un’impresa per la realizzazione di prodotti e servizi a elevato con tenuto tecnologico richiede impegno, sacrificio e una certa propensione al rischio. Tuttavia, se l’idea progettuale è valida, superata la delicata fase di sviluppo l’impresa può accrescere il proprio valore di mercato entro breve tempo, generando effetti favorevoli per l’intero sistema economico – occupazionale.
Per questa ragione negli ultimi anni il legislatore ha introdotto un articolato complesso di disposizioni volte a promuovere la nascita di tali imprese.
Un vero e proprio microsistema d’incentivi e di agevolazioni, talora cumulabili, in grado di offrire notevoli opportunità a chi sappia districarsi nella materia.
Il corso si propone di analizzare con un approccio teorico – pratico e multidisciplinare il quadro normativo di riferimento e l’organizzazione aziendale della start – up innovativa, come impresa avente ad oggetto l’applicazione industriale della ricerca in ambito tecnologico, al fine di permettere al fruitore di acquisire le competenze necessarie a delineare l’organizzazione societaria, aziendale, finanziaria, fiscale e del lavoro della start – up, con particolare
attenzione alle tecniche di pianificazione ottimale dei benefici offerti dalla disciplina giuridica. Inoltre,
siccome l’attività di una start – up si basa spesso sullo sfruttamento economico di un brevetto, la cui titolarità costituisce uno dei possibili requisiti per l’attribuzione della qualifica di start up, la parte finale del corso è dedicata
all’approfondimento dei diritti di proprietà industriale e della tutela brevettuale.
PERCORSO FORMATIVO
Il corso si articola in 60 ore suddivise in 10 giornate di 6 ore ogni venerdì nelle seguenti fasce orarie: 11:00-13:00 e 14:00-18:00. Il corso avrà inizio il 29 settembre 2017.
DESTINATARI
Avvocati, consulenti d’impresa e dottori commercialisti che vogliano specializzarsi in start – up e brevetti.
Rappresentanti di società finanziarie che intendano investire in start – up. Laureati, dottori di ricerca, assegnisti, docenti, ricercatori e imprenditori interessati a partecipare alla costituzione di una start-up, oppure a lavorare per una start-up, oppure ancora a ottenere un brevetto eventualmente utilizzabile attraverso una start-up. Il corso si rivolge anche a tutti coloro che, già coinvolti in una start-up, intendano approfondirne la conoscenza economico-giuridica per accrescere l’efficienza, la redditività e il valore dell’impresa.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO
Laurea triennale.
SEDE
Il Corso formazione post laurea startup innovative brevetti si svolgerà a Campobasso presso una delle sedi dell’Università degli Studi del Molise.
Keywors: Corso formazione post laurea startup innovative brevetti, Centro Il Faro, affitto ufficio Napoli, affitto locale Napoli. Corso formazione post laurea startup innovative brevetti.